Opere di compensazione: una scuola materna a Misterbianco

La Cooperativa Muratori & Cementisti C.M.C. di Ravenna a seguito di convenzion e per la concessione in uso di un’area comunale per l’istallazione di un cantiere per l’esecuzione dei lavori necessari alla realizzazione del primo lotto funzionale del progetto di potenziamento e trasformazione della ferrovia Circumetnea nelle aree urbane di Catania e Misterbianco e della tratta sub metropolitana fino a Paternò, tratta Nesima Misterbianco.

Tra le oepre di compensazione il completamento e trasformazione a “Scuola Materna” del piano terreno del Centro Operativo misto di Protezione civile sito in contrada Poggio Lupo a Misterbianco.

Previsti, nel corso dell’intervento, la realizzazione delle partizioni interne pe rla suddivisione delle aule, la realizzazione degli impianti elettrico ed idrico, la realizzazione dell’impianto antincendio, la realizzazione dell’impianto di riscaldamento mediante posa in opera di pompe di calore, la sistemazione esterna di una porzione di piazzale da adibire a parco giochi e a parcheggio e messa a dimora di essenze vegetali per la delimitazione degli spazi riservati a parcheggio da quelli adibiti alla collocazione dei giochi per bambini.

La struttura accoglierà cinque sezioni di scuola materna, due laboratori per varie attività, oltre agli spazi per il personale della scuola.